HERE I STAY + MUSEO NIVOLA

● Agenda

Here I Stay + Museo Nivola


Sabato 24 luglio – ore 18.30

Una serata ricca di contenuti, finalmente live!

Presentazione di SLEEPWALKER’S ZINE, nuovo progetto editoriale dedicato alle storie della musica indipendente in Sardegna degli ultimi 25 anni. Il numero zero è dedicato allo Sleepwalkers, il celebre club nelle campagne di Guspini dove si sono tenuti numerosissimi concerti, eventi di musica elettronica e dove è nato l’Here I Stay Festival.

A seguire i live set di:
MAGGOT MADNESS e CLAVIUS

CLAVIUS è un progetto di Daniele Ledda, artista sonoro, docente, performer e sperimentatore, sviluppato attorno agli strumenti a tastiera tradizionali che vengono “aumentati”, costruiti e modificati.

La sua è una performance che coordina suono e azione.

Daniele Ledda costruisce i suoi strumenti attraverso diverse procedure: separa il sistema tastiera-martelli che costituisce la meccanica dalla cordiera e sostituisce quest’ultima con una serie di altri oggetti che vengono percossi dai martelli. Crea un clavicordo ibrido che usa la tecnica chitarristica del “tapping” con delle corde libere messe in vibrazione da un campo elettromagnetico e da un arco.

MAGGOT MADNESS è il progetto solista di Simone Mura, polistrumentista invischiato nella scena psichedelica sarda con un passato da chitarrista e batterista in formazioni garage punk e psychrock come: The Moorays, Undisco Kidd, Gravedigger V, Sushicorner e un presente sempre più solido da one man band fantasista.

Le sonorità del nostro “verme impazzito” richiamano uno psych pop in chiave lo-fi, batterie estremamente sintetiche, chitarre bucate da vermi ronzanti, synth space e voci che aleggiano su diversi layers ma che raramente affiorano del tutto in superficie raccontando un viaggio interplanetario senza meta.

Di recente è uscito “Still Alive” per Moka Produzioni – Art in Music & Fratellanza R’N’R dj’s in formato cassetta.

Gli spettacoli si svolgeranno all’aperto secondo le norme anti-Covid vigenti alla data del 24 luglio. Chiediamo la vostra collaborazione affinché venga rispettato il distanziamento, indossando la mascherina quando la distanza non sarà sufficiente.

 

HERE I STAY + MUSEO NIVOLA

Parco del Museo Nivola
Orani, Nuoro

sabato 24 luglio, ore 18.30