VALERIA IS OUT NOW

● Agenda

VALERIA IS OUT NOW.
Mostra personale di Valeria Secchi
all’interno del LINEA Festival a Ruvo di Puglia, Bari

“LINEA  Festival” si presenta come un evento colorato, musicale, giovane e accattivante proponendo un visual di grande effetto, ideato dall’artista sarda Valeria Secchi.

A lei è affidato il compito di dare il via a intensi mesi di attività culturale e divertimento con l’apertura al pubblico di Valeria is out now, mostra realizzata a cura di Laura Tota.

“Gli autoritratti di Valeria Secchi sono la cartina al tornasole dell’identità social(e) contemporanea: nei suoi scatti, l’artista racchiude i paradigmi di una cultura visuale fatta di slogan, clichés iconografici e cromie accattivanti per parlare dell’impellente necessità di essere protagonisti, della ricerca ostinata del consenso o l’adesione ossessiva ai canoni di bellezza condivisi. Dopo essersi lasciata guardare, a LINEA Festival sarà Valeria a osservarci dai balconi del centro storico di Ruvo di Puglia:un ribaltamento della prospettiva necessario per innescare nuove consapevolezze”.

L’appuntamento è l’8 agosto alle ore 20:00, alla Pro Loco Ruvo di Puglia – Associazione Turistica U.N.P.L.I. da cui avvieremo una visita guidata gratuita tra cenni storici e contemporaneità, in compagnia dell’artista e della curatrice.

LINEA festival è realizzato da Apulia Center for Art and Technology  con il patrocinio di Pro Loco UNPLI Ruvo di Puglia, Fondazione Pino Pascali – Museo di Arte Contemporanea, Comune di Ruvo di Puglia e KUKA.
 

Veleria is out now – Opening
Sabato 8 agosto | ore 20.00 

Mostra personale di Valeria Secchi
a cura di Laura Tota

Dall’8 agosto al 31 agosto 2020
Diffusa nel centro storico di Ruvo di Puglia (BA)