NON MI PRENDERÒ CURA DI TE.
Gianni Casagrande
a cura di MANCASPAZIO
organizzato da Sardegna Teatro per TENGreen – Radici nel futuro
Sardegna Teatro torna ad abitare gli spazi che gestisce nell’isola. Nella città di Nuoro propone, dal 5 al 15 giugno, TENGreen – Radici nel futuro, un nuovo format pensato per attivare nel territorio dei processi culturali che mirano a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile dettati dall’Agenda 2030 dell’ONU.
TENGreen restituisce alla città un luogo del benessere, un teatro ecologico e rinnovato che accresca nella comunità che lo abita la consapevolezza dei benefici dello stile di vita sostenibile. Radici nel futuro è il nome scelto, per tradurre l’intento di sensibilizzare la comunità, in direzione di un cambio di rotta comportamentale, per contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta, del nostro futuro.
Tra le varie iniziative, il quartiere Santu Predu, dal 5 al 15 giugno, ospiterà una mostra a cielo apert
o delle opere di Gianni Casagrande, a cura di Mancaspazio, dal titolo Non mi prenderò cura di te, per raccontare il rapporto fra umano e natura, attraverso le opere del pittore nuorese.
Il progetto nasce con l’intento di sottolineare la necessità di ricucire il legame con la Terra che gli ultimi due secoli di sviluppo incontrollato hanno sfibrato. La lenta, ma inesorabile rivoluzione ecologista, farà sì che Madre Terra continui a volersi prendere cura di noi (anche se noi non l’abbiamo fatto con Lei) e che come tutte le madri, alla fine, ci perdoni.
Le opere saranno accompagnate da audiodescrizioni fruibili tramite qrcode.
NON MI PRENDERÒ CURA DI TE. GIANNI CASAGRANDE
mostra itinerante
quartiere Santu Pedru, Nuoro
5 – 15 giugno 2021