ON PAPER VII.
Passaggi di tempo
a cura di Casa Falconieri
Domenica 13 dicembre 2020, in diretta dalla pagina Facebook della Fondazione MACC, inaugura online la nuova mostra a cura di Casa Falconieri. Si rinnova l’appuntamento annuale che la Fondazione MACC dedica alle arti incisorie internazionali seguendo la vocazione della propria collezione permanente donata da Ermanno Leinardi.
Alle ore 16.30, in diretta live con la Presidente Maricarla Armeni, il direttore Efisio Carbone e con Casa Falconieri, si avrà la possibilità di entrare a porte chiuse dentro una mostra che rivela sorprese strabilianti, come i rari cartoni e le matrici di Mario Delitala.
Casa Falconieri prosegue la sua indagine, storica e contemporanea, sull’uso della carta nell’Arte: dal passato, con Delitala; al contemporaneo, con Gabriella Locci, fino all’incursione dello street artist Ericailcane.
Artisti in mostra: Gabriella Locci; Giovanna Secchi; Ericailcane; Irene Podgornik; Alberto Marci; Francesco Casu; Anna Vivoda; Pietro Desirò; Mario Delitala; Ana De Matos; Mario Dondero; Pino Passeroni; Joseph Albers; Nicola Carrino; Mirella Mibelli; Bernard Mandeville; Lucia Di Luciano; Virginia Fagini.
ON PAPER VII. Passaggi di Tempo
a cura di Casa Falconieri
Fondazione MACC – via Savoia 2, Calasetta
13 dicembre 2020 – 7 marzo 2021
dal martedì al sabato, ore 16.00-19.00
domenica ore 10.00-13.00